Questi corsi si riferiscono a:organizzazioni, scuole, associazioni ed enti (fasce d’età comprese tra i 7 ai 13 anni). La scelta di un approccio ludico – strategica consente di attirare l’attenzione dei più piccoli, i quali, imparano giocando come risolvere un problema più o meno complesso, scrivendo una serie di istruzioni che la macchina interpreta ed esegue. Perseguendo tale approccio potranno migliorare il loro metodo di apprendimento computazionale (quindi il coding) che consente di apprendere le basi della programmazione informatica in modo pratico e divertente.

L’uomo ha sempre costruito strumenti per accrescere la propria potenza e diminuire la fatica. Questa attività è diventata una delle chiavi del progresso economico, grazie alle macchine della rivoluzione industriale dell’Ottocento –

Nel ventunesimo secolo l’umanità si troverà a convivere con la prima intelligenza aliena della propria storia, i robot, con tutti i problemi etici e sociali che ne conseguiranno.

La robotica permetterà di affrontare problemi importanti per la salute e il benessere dell’umanità, mediante le protesi intelligenti. nuovi strumenti di diagnosi, di chirurgia, di terapia di cui la robotica potrà dotare la medicina

I nostri corsi sono rivolti a organizzazioni, scuole, associazioni ed enti che con un  un approccio ludico consente di attirare l’attenzione dei più piccoli, dove  imparano giocando. Ma proseguendo potranno migliorare il loro metodo di apprendimento computazionale apprendendo le basi della programmazione informatica in modo pratico e divertente.