Abbiamo da sempre cercato uno spazio dove coltivare i sogni, farli crescere e diventare progetti volti a costruire un futuro consapevole a misura d’uomo.

Per questa ragione è nata l’associazione Officine Leonardo, realtà giovane e dinamica, pensata per diffondere in modo innovativo e creativo la formazione robotica.

La nostra idea di formazione mira a fornire ai bambini il pensiero computazionale (quindi il coding) che consente di apprendere le basi della programmazione informatica in modo pratico e divertente.

La scelta di un approccio ludico – strategica consente di attirare l’attenzione dei più piccoli, i quali, imparano giocando come risolvere un problema più o meno complesso, scrivendo una serie di istruzioni che la macchina interpreta ed esegue.

In quest’ottica abbiamo pensato e progettato dei corsi capaci di soddisfare le esigenze dei più piccoli fino ad arrivare alle fasce più adulte.

Per incontrare le esigenze di tutti, abbiamo creato corsi fruibili attraverso piattaforma FAD “eGuru” (portale web che rende i corsi accessibili agli utenti in ogni momento e luogo).

I nostri LABORATORI DI ROBOTICA si integrano perfettamente a progetti di alternanza scuola Lavoro, Progetti Erasmus e corsi di robotica in Lingua Inglese.

Inoltre, i nostri corsi si sposano bene con progetti scolastici di qualsiasi ordine e grado. Non a caso siamo sempre disponibili a stipulare protocolli d’intesa per lo sviluppo di attività formative e di consulenza tecnico – scientifica in ambito PON FSE, Scuola Viva e promozioni per i nuovi laboratori didattici PNSD #7 (PIANO NAZIONALE SCUOLA DIGITALE).

La nostra formazione in ambito robotico si riferisce a: droni aerei, droni marini, stampanti 3D e tanto altro. La nostra associazione offre una vasta gamma di servizi formativi ed esperienze pratiche, volte a guidare l’allievo dai primi anni fino alla realizzazione di strumenti complessi, aprendo in questo modo ai fruitori un segmento nuovo nel mondo del lavoro globalizzato.